app instagram

Le migliori 7 app per storie Instagram perfette

Consigli utili sulle migliori applicazioni per fare storie Instagram

Era il lontano 9 aprile 2012 quando il caro Mark Zuckemberg acquistò per 1 miliardo di dollari Instagram, per molti definito l’affare del secolo, e i fatti parlano chiaro, dato che attualmente è uno dei social network più utilizzati. Il suo successo, però, è divenuto tale anche grazie alle sue “storie”, essendo stato il primo social network a implementarle, rendendola la funzionalità che più viene apprezzata dagli utenti.
Ma qual è il segreto per farne sempre di più affascinanti e coinvolgenti? Le app per fare storie su Instagram!
In questo articolo vogliamo spiegarvi proprio il vantaggio di usarle, andando a selezionare per voi le migliori applicazioni per realizzare le storie, riuscendo così ad aumentare sempre di più la vostra visibilità sul grande social network.

Le app per storie Instagram disponibili sui vari store, data la popolarità del social, aumentano sempre di più, e non è facile distinguere quelle meritevoli di esser installate da quelle che, tutto sommato, non sono poi così utili e performanti.
Il nostro articolo nasce proprio per aiutarvi a fare un po’ di chiarezza, andando ad analizzare quelle che, per noi, sono le migliori applicazioni per realizzare storie su Instagram.
Prima di cominciare, però, ci teniamo a dirvi che molte applicazioni esistono solamente per IOS, così come molte altre solamente per sistemi Android, ma volendo fornire spiegazioni per tutti gli utenti andremo ad analizzare solamente le migliori app per storie instagram scaricabili sia su sistemi IOS che Android.
Diamo il via alla nostra classifica delle 7 migliori applicazioni complementari a Instagram.

1. PicPlayPost

La prima app per storie instagram di cui vi vogliamo parlare è un’applicazione nata per il montaggio video e ci riesce benissimo, considerando che in pochi minuti si possono riuscir a unire più video, immagini e addirittura gestire gli audio, potendo aggiungere voci fuori campo e registrazioni in tempo reale, insomma… Una vera e propria applicazione di video editing a portata di smartphone, senza tralasciare alcuna funzionalità al caso.
L’applicazione è del tutto gratuita, ma se si vogliono sfruttare funzionalità particolari come la suddivisione dello schermo o l’inserimento di testi animati, allora è necessario passare alla versione PRO, dal costo di 7€ al mese oppure 110€ una tantum per una licenza definitiva, ma a meno che non ci lavoriate sul serio, le funzioni gratuite vi basteranno sicuramente.

2. Unfold

Per chi fa dei social network un lavoro, ma anche per chi punta sempre ad apparire perfetto, tra le app per storie instagram da scaricare sul vostro smartphone, vi segnaliamo Unfold. Si tratta di un’applicazione che permette, oltre al salvare dei modelli predefiniti (con modifiche personalizzate) alle proprie storie, anche di pubblicarle in “modalità provvisoria”, così da avere in anteprima la storia che verrà poi pubblicata sui propri social.
Per chi non può permettersi errori sui propri canali, vi assicuriamo che passare tramite quest’app diventerà una vera e propria modalità di pubblicazione.

3. InShot

Vi è mai capitato di voler pubblicare un video nella vostra storia di Instagram, ma purtroppo il formato del video non era supportato? Ecco, l’app per storie instagram InShot è quella che fa per voi! Permette in pochissimi passaggi di eseguire una conversione del video nel formato che va più a genio a Instagram, riuscendo così a condividere con i vostri follower qualsiasi tipologia di foto e video. Inoltre, il download di InShot è totalmente gratuito sia su IOS che Android.

4. SnapSeed

Per chi ama fotografare e post-produrre le proprie fotografie, ma non può sempre contare sulla propria reflex e Photoshop, questo potrebbe esser il giusto compromesso a portata di smartphone. Si tratta di un’applicazione sviluppata da Google e non nata prettamente come app per storie di Instagram, ma, allo stesso tempo, permette di modificare fotografie così come lo permettono software più complessi, tutto in modo intuitivo e semplice, oltre che gratuito. Se volete dare una grafica più accattivante alle vostre foto, allora SnapSeed non può mancare tra i download.

5. Canva

A molti veterani del photo-editing questo nome non risulterà nuovo, essendo un’applicazione web presente su internet dal 2012, ma che ai giorni d’oggi ha visto la sua popolarità grazie alle funzionalità che la integrano tra le migliori app per storie Instagram. In particolare, la “major feature” è quella delle storie in anteprima che, così come per Unfold, permette di visualizzare i propri contenuti sviluppati così come avverrà la visualizzazione una volta pubblicata.
Oltre questo, però, Canva è così famosa grazie alle sue funzioni d’integrazione grafica, avendo la possibilità di aggiungere nelle foto e nei video grafici, scritte con font personalizzati, immagini, loghi e quant’altro. Infine, così come la maggior parte delle applicazioni per realizzare storie instagram di cui vi stiamo parlando, è del tutto gratuita sia per IOS che Android.

6. Mojo

Se volete regalare un tocco in più alle vostre storie, con un effetto simpatico, accattivante ma allo stesso tempo non troppo invasivo, Mojo è la risposta.
Quest’applicazione per storie di Instagram vi permetterà in pochissimi istanti di realizzare dissolvenze, transizioni ed effetti particolari tra le foto del vostro album che vorrete pubblicare, oltre alla potenzialità di aggiungere anche delle scritte.

7. Kuni Kam

Non è una storia Instagram se non contiene dei filtri! Kuni Kam nasce proprio con quest’intenzione, ma non dei filtri normali… Bensì filtri 3d e in stile retrò personalizzato, ma cosa intendiamo con questa frase? La risposta è semplice seppur per comprenderla in pieno l’unico modo è scaricare quest’applicazione e realizzarci almeno una storia Instagram. Sono presenti circa 200 filtri molto particolari, molti dei quali riescono a conferire un effetto 3 dimensionale alle fotografie, ma oltre questo, è possibile “graffiare” e modificare in modo personalizzato ogni immagine, successivamente all’applicazione del filtro, riuscendo così a rendere diverso l’uno dall’altro il risultato di ogni foto modificata.

Il nostro articolo dedicato alle 7 migliori applicazioni per realizzare storie Instagram si conclude qui, speranzosi di avervi fornito tutti i consigli utili per rendere uniche le vostre personalizzazioni e di esser riusciti a consigliarvi le migliori app da usare sul vostro smartphone. Se i social network sono parte integrante della vostra quotidianità, senza dubbio l’utilizzo di queste applicazioni vi aiuteranno molto nelle storie da realizzare giorno dopo giorno!