Facebook ads

Facebook e Instagram sono i due social maggiormente utilizzati quando si parla di business. Contano più di 2 miliardi di iscritti e sono i luoghi dove la maggior parte della gente passa il proprio tempo durante la giornata. Per arrivare a questo enorme bacino di utenti, in cui puoi trovare nuovi potenziali clienti, hai bisogno di sfruttare Facebook Ads. 

In tal senso, io posso offrirti la mia esperienza per curare le campagne a pagamento, avendo cura di definire un budget, selezionare un target di riferimento e monitorare continuamente i risultati in modo da combinare una strategia dinamica a modelli definiti.

Quali vantaggi puoi ottenere da Facebook Ads?

Facebook Ads offre molteplici possibilità di promozione per la tua attività, o per la tua figura di professionista e ben si adatta ad essere inserito all’interno di una strategia di Social Media Marketing. Con questa piattaforma sarai in grado stimolare la domanda latente dell’utente, catturando l’attenzione di coloro che, in quel momento, non stanno cercando i prodotti o i servizi da te proposti ma per cui potrebbero essere interessati. 

Facebook Ads inoltre, prevede costi di conversione molto più bassi rispetto ad altre piattaforme di advertising. La mia esperienza nel campo può aiutarti a creare le campagne più performanti su Instagram e Facebook, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Mi occuperò anche di monitorare i risultati e gli avanzamenti delle campagne, correggendo il tiro se necessario. 

Quando utilizzare Facebook Ads

Facebook Ads è consigliato sia ad aziende che a professionisti, per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Aumentare l’awareness di un prodotto o i follower sulla propria pagina Instagram o Facebook
  • Promuovere un evento, un servizio, un prodotto o un’applicazione
  • Fare conversioni, raccogliendo contatti o facendo iscrivere i tuoi utenti ad una newsletter
  • Aumentare le vendite sull’e-commerce
  • Sviluppare una linea editoriale per promuovere contenuti
  • Aumentare la riconoscibilità del brand

Che tipo di inserzioni posso creare per te

Sono diverse le tipologie di inserzioni che posso aiutarti a creare per raggiungere gli obiettivi prefissati:

  • Inserzioni con foto: utili a raccontare una storia e a creare uno spazio ordinato, semplice e bello. 
  • Inserzioni video: sono quelle che attirano maggiormente l’attenzione, combinando immagini, suoni e movimento.
  • Carosello: un contenuto che ti permette di scorrere più foto in successione.
  • Inserzioni nelle stories: un formato pubblicitario a schermo intero, ad alto impatto creativo, progettato per stimolare l’azione dell’utente.
  • Inserzioni in Esplora (su Instagram): per raggiungere le persone orientate alla scoperta.

Insieme a me potrai dar vita a sponsorizzate di successo, definire in modo efficace gli obiettivi e gestirne i risultati. Un elemento molto importante da valutare in questo processo è la definizione del budget. Ti guiderò in tutto il processo, dalla A alla Z. Insieme progetteremo la campagna in ogni particolare, dal copy all’aspetto grafico. Identificheremo un obiettivo specifico, un target e una call to action efficace. 

Hai bisogno di una consulenza sul mondo di Facebook e Instagram Ads?

Contattami!